Operiamo a tutto campo nel settore del turismo culturale, concentrandoci su aree tradizionalmente interessate dal passaggio di visitatori e gitanti ma soprattutto in zone spesso trascurate, che adeguatamente valorizzate potrebbero a loro volta esercitare una forte attrazione turistica e inserirsi nei maggiori canali di ricezione e fruizione.
A tal fine collaboriamo da anni con amministratori pubblici e privati a piani di lavoro mirati alla rivalutazione e promozione delle suddette aree, definendo itinerari ciclo-pedonali nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle norme di sicurezza stradale.
In quest'ottica l'Associazione si è occupata di studi mirati alla rivalutazione dell'ampia porzione di territorio che va dalla bassa bresciana e cremonese alla Franciacorta e al Lago d'Iseo, spingendosi fino alle valli bergamasche; numerosi interventi hanno poi riguardato la promozione dell'area gardesana e delle Colline Moreniche, fra Brescia, Mantova e Verona.
Ci occupiamo inoltre della produzione di cartoguide per cicloamatori e dell'organizzazione di escursioni in bicicletta della durata di una o più giornate, garantendo sempre il massimo della competenza e dell'assistenza.