Operiamo a tutto campo nel settore del turismo culturale, concentrandoci su aree tradizionalmente interessate dal passaggio di visitatori e gitanti ma soprattutto in zone spesso trascurate, che adeguatamente valorizzate potrebbero a loro volta esercitare una forte attrazione turistica e inserirsi nei maggiori canali di ricezione e fruizione.
A tal fine collaboriamo da anni con amministratori pubblici e privati a piani di lavoro mirati alla rivalutazione e promozione delle suddette aree, definendo itinerari ciclo-pedonali nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle norme di sicurezza stradale.
Ci occupiamo inoltre della produzione di cartoguide per cicloamatori, itinerari di trekking e dell'organizzazione di escursioni in bicicletta della durata di una o più giornate, garantendo sempre il massimo della competenza e dell'assistenza.
L'Associazione si occupa inoltre di promuovere la conoscenza, lo studio, la pratica e la diffusione della storia e delle tradizioni, attraverso lo sviluppo e il coordinamento di percorsi didattici per bambini e ragazzi.
L'intento è quello di favorire l'avvicinamento dei giovani studenti al mondo antico, alla storia e all'archeologia in maniera attiva e divertente, fruendo sia di strumenti interattivi che concreti, atti a far vivere un'esperienza diversa dal comune nella piena consapevolezza con il mondo antico.